Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Italica Turismo SPA è un’azienda che offre servizi a 360 gradi in ambito travel sulla destinazione Italia, attraverso 3 società del gruppo: la catena alberghiera Italica Hotels, l’agenzia di incoming Italica Incoming e il franchising di agenzie di viaggio Italica Travel Shop.
Secret Key ha supportato Italica Turismo nella definizione di una nuova brand identity per tutti e 3 i marchi. Successivamente abbiamo anche declinato il redesign per le varie strutture ricettive Italica Hotels, realizzando un vero e proprio alfabeto di marca applicabile all’iniziale di ogni hotel.
Attualmente stiamo curando anche tutta la digital strategy del gruppo, occupandoci del Web Design & Development di vari siti e portali responsive, nonché della promozione online con specifiche iniziative di Web Marketing multilingua in chiave B2C e B2B.
Per la catena di alberghi Italica Hotels abbiamo sviluppato un mini portale multistruttura, a cui si aggiunge un sito web dedicato per ogni singolo hotel del gruppo.
Abbiamo anche realizzato il sito responsive per il franchising di agenzie di viaggio Italica Travel Shop. Tutti i siti web sono realizzati con una versione custom del CMS WordPress, su cui è stata montata una interfaccia front end full responsive dal layout grafico moderno e accattivante. Ogni sito è arricchito da funzioni avanzate concepite in ottica conversion rate optimization e lead generation.
La struttura e i contenuti di tutti i siti degli hotel appartenenti alla catena Italica Hotels sono pensati in chiave SEO, per ottenere un ottimo ranking organico su Google e altri motori di ricerca. Oltre alla SEO on-site, Secret Key si occupa anche delle attività di Link Earning e Digital PR multilingua.
Per incrementare il traffico in target, abbiamo attivato varie campagne display e search con funzionalità di smart remarketing con Google AdWords. Obiettivi e performance a livello di transazioni e-commerce e conversioni varie sono misurate con vari tool di Web Analytics.
Per il tour operator Italica Incoming e per il franchising di agenzie di viaggio Italica Travel Shop ci siamo occupati della definizione di un piano strategico di Web Marketing e attualmente stiamo gestendo varie attività promozionali in chiave lead generation per acquisire nuovi clienti in ambito Business2Business.
Le varie attività di Digital Marketing messi in campo fanno parte di un articolato Sales Funnel, in cui entrano in gioco strumenti come Google AdWords, Facebook Ads, Email Marketing e Marketing Automation.