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Italica Turismo SPA

Brand Identity, Web Design & Development, Digital Marketing

Descrizione Progetto

Italica Turismo SPA è un’azienda che offre servizi a 360 gradi in ambito travel sulla destinazione Italia, attraverso 3 società del gruppo: la catena alberghiera Italica Hotels, l’agenzia di incoming Italica Incoming e il franchising di agenzie di viaggio Italica Travel Shop.

Secret Key ha supportato Italica Turismo nella definizione di una nuova brand identity per tutti e 3 i marchi. Successivamente abbiamo anche declinato il redesign per le varie strutture ricettive Italica Hotels, realizzando un vero e proprio alfabeto di marca applicabile all’iniziale di ogni hotel.

Cliente: Italica Turismo SPA
Categoria: Travel & Hospitality
Anno: 2015 - 2016 - 2017 - 2018

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Web Design & Development

Attualmente stiamo curando anche tutta la digital strategy del gruppo, occupandoci del Web Design & Development di vari siti e portali responsive, nonché della promozione online con specifiche iniziative di Web Marketing multilingua in chiave B2C e B2B.

Per la catena di alberghi Italica Hotels abbiamo sviluppato un mini portale multistruttura, a cui si aggiunge un sito web dedicato per ogni singolo hotel del gruppo.

Abbiamo anche realizzato il sito responsive per il franchising di agenzie di viaggio Italica Travel Shop. Tutti i siti web sono realizzati con una versione custom del CMS WordPress, su cui è stata montata una interfaccia front end full responsive dal layout grafico moderno e accattivante. Ogni sito è arricchito da funzioni avanzate concepite in ottica conversion rate optimization e lead generation.

SEO/SEM multilingua per l’hospitality

La struttura e i contenuti di tutti i siti degli hotel appartenenti alla catena Italica Hotels sono pensati in chiave SEO, per ottenere un ottimo ranking organico su Google e altri motori di ricerca. Oltre alla SEO on-site, Secret Key si occupa anche delle attività di Link Earning e Digital PR multilingua.

Per incrementare il traffico in target, abbiamo attivato varie campagne display e search con funzionalità di smart remarketing con Google AdWords. Obiettivi e performance a livello di transazioni e-commerce e conversioni varie sono misurate con vari tool di Web Analytics.

Lead Generation B2B

Per il tour operator Italica Incoming e per il franchising di agenzie di viaggio Italica Travel Shop ci siamo occupati della definizione di un piano strategico di Web Marketing e attualmente stiamo gestendo varie attività promozionali in chiave lead generation per acquisire nuovi clienti in ambito Business2Business.

Le varie attività di Digital Marketing messi in campo fanno parte di un articolato Sales Funnel, in cui entrano in gioco strumenti come Google AdWords, Facebook Ads, Email Marketing e Marketing Automation.

Cosa abbiamo fatto

  • Brand Identity Design
  • Analisi e definizione Digital Strategy
  • Copywriting
  • Web Design e Development 9 siti Responsive
  • SEO multilingua e Digital PR
  • Gestione campagne Google AdWords con Smart Remarketing
  • Gestione campagne su Facebook Ads
  • Lead Generation in ambito B2B
  • Consulenza Web Analytics e Conversion Rate Optimization

Feedback Cliente


  • Roberto Tedesco, Italica Turismo SPA

    Il nostro Gruppo Turistico ha avviato, dall’autunno scorso, una profonda trasformazione e sviluppo nella prospettiva digitale.
    Il programma di lavoro richiedeva l’identificazione di un partner a supporto di tale prospettiva.
    Allo scopo abbiamo avviato un’approfondita analisi di mercato, riguardante, in particolar modo, il settore delle web agency e abbiamo deciso di attivare un articolato rapporto di collaborazione con Secret Key.
    L’attività è iniziata con il rebranding del Gruppo, per poi passare alla costruzione e messa on line dei siti e all’avvio conseguente delle attività di digital marketing.
    Secret Key, nello svolgimento di tutto questo processo, si è dimostrata professionalmente molto competente, innovativa e coerente con il planning-timing di lavoro contrattualizzato.
    Siamo rimasti, nel complesso, molto soddisfatti del loro contributo operativo, nonché nell’assistenza in itinere in ogni fase dello sviluppo progettuale.
    Desideriamo quindi ringraziare il Dott. Enrico Ferretti ed il suo staff per l’ottimo lavoro svolto.

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