Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.

Andilana Beach Resort

Web Design & Development, SEO & Digital PR

Descrizione Progetto

L’Andilana Beach Resort situato sulla meravigliosa isola di Nosy Be è la struttura ricettiva più grande e conosciuta del Madagascar. Insignito di prestigiosi premi a livello internazionale è considerato come il miglior resort di tutta l’Africa da esperti e viaggiatori, riconoscimento ottenuto grazie alla bellezza della location e del suo mare cristallino, ma soprattutto per merito di un servizio eccellente riservato agli ospiti.

La proprietà del Resort ha scelto Secret Key per definire la web strategy e per gestire le molteplici attività di inbound marketing messe in campo. Gli obiettivi principali della consulenza hanno riguardato l’incremento di visibilità sui motori di ricerca rispetto a vari mercati stranieri (Europa, Sudafrica, Italia), il miglioramento dell’usabilità del sito ufficiale, l’aumento del canale di vendita diretto. Il primo passo per il raggiungimento di questi obiettivi ha riguardato l’analisi del sito web, che è stato studiato e migliorato su tutti i fronti: usabilità, performance, architettura dell’informazione.

Cliente: Andilana Beach Resort
Categoria: Hospitality & Travel
Anno: 2015 - 2016

Vai al sito

Web Design & Development

Avendo riscontrato problemi di navigazione del sito da parte di utenti dotati di smartphone, abbiamo sviluppato una web app dedicata.

Tale versione è caratterizzata da un design elegante e minimale, ma fortemente emozionale. L’interfaccia grafica è arricchita da animazioni e transizioni morbide, che rendono l’esperienza di navigazione molto fluida e piacevole. Grande attenzione è stata riposta sul fronte performance, per rendere il sito velocissimo.

SEO, Digital PR e AdWords

Abbiamo dedicato gran parte del lavoro a SEO audit e ottimizzazione On Site per rendere ogni pagina del sito SEO friendly, requisito fondamentale per ottenere un buon ranking organico. Al contempo è partita una campagna di Digital PR multilingua per migliorare l’autorevolezza e il trust del sito.

Per intercettare utenti target di diverse nazioni abbiamo utilizzato anche Google Adwords, creando varie campagne destinate a rete di ricerca e display. Sono state anche impostate campagne di remarketing avanzato per specifici segmenti di utenti.

Web Analytics & CRO

Anche sul fronte conversion rate optimization sono stati profusi molti sforzi, per rendere il processo di prenotazione più snello e intuitivo, integrando un booking engine usabile e con funzionalità avanzate.

Analisi e interventi correttivi sul sito desktop sono stati basati su uno studio approfondito dei dati, ricavati grazie all’utilizzo di vari tool di web analysis, alcuni dei quali dotati di mappe di calore.

Come sempre grande cura è stata riposta sul fronte impostazione KPI, misurazione dei risultati e ottimizzazione costante.

Obiettivi e conversioni ecommerce sono state impostate con report personalizzati in Google Analytics, per mezzo dei quali è possibile ottenere una chiara percezione sulle performance del sito web e del booking engine in termini di prenotazioni generate online, con calcolo del ROI per ogni singola attività di advertising e search marketing.

Cosa abbiamo fatto

  • Ottimizzazione UI/UX, accessibilità e performance sito desktop
  • Design & development Web App Mobile
  • Integrazione Booking Engine
  • SEM multilingua
  • Setup Google Analytics

Risultati generati

  • Incremento utenti unici +60%
  • Traffico organico per query generiche +98%
  • Tasso di conversione + 169%
  • Riduzione frequenza di rimbalzo – 15%
  • Durata sessione media + 23%
  • Entrate generate da traffico mobile + 139%

Feedback Cliente


  • Andrea Aiolfi, Andilana Beach Resort

    Il nostro Gruppo opera nel settore turistico alberghiero da circa 20 anni. Operiamo in diversi Paesi tra cui il Madagascar sull’Isola di Nosy Be. Abbiamo contattato la società Secret Key nel 2014 per l’ideazione e creazione di un nuovo sito per il nostro Andilana Beach Resort. I lavori sono durati circa 45 giorni, vista la complessità delle informazioni inserite e i collegamenti con webcam e stazioni meteo installate localmente, ma si è raggiunto un ottimo livello di qualità con una perfetta lettura su ogni dispositivo sia mobile che fisso. Contemporaneamente abbiamo loro affidato una strategia SEO di ri-posizionamento del nostro sito su i mercati internazionali quali Francia/Inghilterra ottenendo in poco meno di 3 mesi la prima posizione su Google.
    Equipe giovane, dinamica e ottimamente guidata dal titolare Enrico. Prevediamo proseguire la collaborazione con loro per la creazione di un portale dell’isola di Nosy Be. Consigliati!

Altri Progetti