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Drinkside

Design, Development, System Integrator, CRM Marketing

Descrizione Progetto

DRINKSIDE è un brand creato dalla nota azienda Gruppo Bernabei, fra i leader in Europa nel settore Beverage. Drinkside è un progetto eCommerce creato per rivolgersi esclusivamente al segmento B2B in ambito Ho.Re.Ca.

L’azienda si è affidata a noi di Secret Key Agency per definire e attuare un processo di Digital Trasformation, indispensabile per progettare, sviluppare e integrare al meglio i processi dell’azienda dall’offline in chiave eCommerce.

Cliente: Gruppo Bernabei
Categoria: Beverage
Anno: 2021

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Analisi, Sviluppo sito e System Integrator

Partendo da un’analisi del progetto, abbiamo in primis definito le caratteristiche ideali della piattaforma eCommerce, sviluppando poi un complesso system integrator per sincronizzare il sito con il gestionale utilizzato dell’azienda.

Tale software proprietario conosce le giacenze di magazzino e gestisce tutti processi della Bernabei Liquori, come ordini, listini, anagrafiche clienti, offerte e scontistiche, ecc.

Grazie a questa integrazione fra i due sistemi abbiamo ottenuto una sincronizzazione totale fra offline e online, che consente all’eCommerce Drinkside di sfruttare funzionalità avanzate, fra cui la possibilità di gestire listini e offerte dinamiche in base alle varie categorie clienti.

Design UI/UX

Partendo dall’elaborazione dei Wireframe abbiamo progettato l’architettura dell’informazione e prototipato la User Experience con i vari flussi di navigazione. Successivamente è stato definito il Design della User Interface dalla grafica cool e moderna, arricchita da icone personalizzate, micro interactions e transizioni.

Development e CRO

Successivamente abbiamo realizzato il markup Responsive Html, sviluppando l’eCommerce su piattaforma WooCommerce. Il sito è dotato di funzionalità custom lato back end per una gestione semplice ed intuitiva. Lato front end invece il sito è dotato di molteplici features per massimizzare il Conversion Rate in chiave upsell, cross sell e product recommandation.

CRM ed Email Marketing Automation

Sul fronte Marketing abbiamo definito la strategia di Retention e massimizzazione del Customer Lifetime Value. Successivamente abbiamo implementato e configurato nel sito due tools, che hanno lo scopo di fare segmentazione dei cluster clienti, rispetto ai quali agire con azioni di Email Marketing one to one comportamentale, agendo su frequenza di riacquisto, valore scontrino, valore cliente nel tempo.

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