Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.

Lloyds Baia Hotel

Strategy, Design & Development, SEM, Content

Descrizione Progetto

Il Lloyds Baia è un hotel di prestigio che si erge sulla scogliera di Vietri sul Mare, deliziosa cittadina fra Salerno e la Costiera Amalfitana. La struttura è dotata di molteplici servizi, come spiaggia privata, centro congressi, bellissimi ambienti per matrimoni e cerimonie ed infine 2 ristoranti, di cui uno, il Re Maurì, ha ricevuto la prestigiosa Stella Michelin proprio nel 2016.

La proprietà dell’albergo ha scelto Secret Key Web Agency per rivedere completamente la web strategy, con l’obiettivo di migliorare brand awareness ed ecosistema digitale, ma soprattutto per riuscire ad incrementare occupazione e prenotazioni dirette.

Abbiamo accettato la sfida e partendo da un’analisi di settore, durante la quale abbiamo condotto degli studi approfonditi sul profilo clienti, unitamente ad un benchmark dei competitors, siamo riusciti a definire un solido piano strategico di marketing online.

Cliente: Lloyds Baia Hotel
Categoria: Hospitality & Travel
Anno: 2015 - 2016

Vai al sito

Web Design & Development

Prima di tutto ci siamo concentrati sulla progettazione di un nuovo sito responsive, che potesse valorizzare i punti di forza dell’hotel grazie a dei contenuti visual e testuali appositamente studiati per i molteplici target (leisure, business, wedding e honeymoon).

L’interfaccia si distingue per il design minimale e molto elegante in cui le foto hanno grande spazio. Il tutto è arricchito da interazioni moderne realizzate con Html5 e CSS3. Il sito è sviluppato con il CMS WordPress customizzato con funzionalità avanzate in chiave CRO.

SEM & Content Marketing

Sul fronte promozionale, sono attualmente in corso attività di search engine marketing (SEO, Digital PR e Google AdWords), per ottenere maggiore visibilità e prenotazioni dirette a livello internazionale, nei confronti di vari mercati target.

Stiamo anche curando la content strategy dell’hotel, attraverso la produzione di articoli per il corporate blog, strumento che servirà a fare storytelling sulla destinazione, nonché per comunicare al meglio le tante attività interne alla struttura ricettiva.

Riconoscimenti

Il sito del Lloyds Baia Hotel ha riscosso un grande successo, sia da parte della proprietà e dei clienti abituali della struttura, ma soprattutto sui principali siti Web Design Awards a livello mondiale. Un riconoscimento che attesta la qualità di design e sviluppo dei siti web realizzati da Secret Key.

Cosa abbiamo fatto

  • Web strategy
  • Web Copywriting
  • Web Design e Sviluppo sito responsive
  • Consulenza SEO & Digital PR
  • Consulenza Google AdWords
  • Content Marketing
  • Web Analytics & CRO

Altri Progetti