Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.

Manzetti Clothing

Sviluppo E-Commerce e Consulenza Digital Marketing

Descrizione Progetto

Manzetti Clothing è un famoso fashion brand della capitale, con oltre 30 anni di storia alle spalle e molteplici boutique di successo ubicate nei quartieri più trendy di Roma. Secret Key è stata scelta per traghettare l’azienda sul web, attraverso una ridefinizione dell’ecosistema digitale e la pianificazione di una strategia di marketing con relativa gestione per la promozione del sito E-Commerce.

Cliente: Manzetti Clothing
Categoria: Fashion E-Commerce
Anno: 2016 - 2017

Vai al sito

Digital Marketing Strategy

Come primo step ci siamo occupati di effettuare un’analisi del business del cliente, un benchmark di settore e uno studio dei competitors. La visione d’insieme di questi dati ci ha permesso di elaborare una Digital Strategy Cross Media basata su un solido funnel di vendita, in cui entrano in gioco varie azioni di Inbound Marketing e Advertising Online.

Grande attenzione è stata dedicata al Direct Email Marketing con relative automazioni, indispensabili soprattutto in chiave recupero carrelli abbandonati, up sell, cross sell e fidelizzazione clienti.

Design & Development sito E-Commerce

L’asset principale della digital strategy di Manzetti è senza alcun dubbio il nuovo sito E-Commerce, che abbiamo ideato, disegnato e sviluppato da zero utilizzando la piattaforma Magento, da noi customizzata. Il sito è caratterizzato da uno splendido design, la cui interfaccia responsive offre il massimo a livello di User Experience e performance.

Sul fronte SEO, il sito è stato ottimizzato al 100% per i motori di ricerca, così da poter ottenere una corretta indicizzazione di tutte le pagine e un ranking organico di primo livello. Attualmente è attivo un progetto SEO di medio/lungo termine, per aumentare il traffico organico per parole chiave riguardanti i vari brand/designers commercializzati.

SEO, Content Marketing e Digital PR

Per affermare ulteriormente il marchio Manzetti Clothing in ambito moda e contribuire al miglioramento del sito a livello di ranking organico sui motori di ricerca, si è deciso di investire sulla produzione di branded content di alto valore (infografiche, mappe interattive, report), concepiti in chiave SEO e Link Earning.

Tali contenuti pensati e sviluppati interamente dal team Secret Key, hanno di base un alto potenziale di condivisione e vengono spinti ulteriormente da azioni di Digital PR e Blogging Outreach, che servono a facilitare la diffusione di queste risorse su lifestyle magazine, fashion blog e da parte di influencers di settore.

Web Marketing Cross Media

Il sito E-Commerce è promosso attraverso varie azioni di Web Marketing, che entrano in gioco in diverse fasi per attrarre utenti in target e per convertirli successivamente in clienti fidelizzati.

Il processo di acquisizione dei clienti è composto da un mix di attività in cui spiccano Search Engine Marketing, Social Advertising, Content Marketing, Email Marketing e Smart Remarketing.

Tutti gli investimenti in ambito Digital sono correlati a precisi KPI e obiettivi di business, i quali grazie ad appositi tool di Web Analytics vengono monitorati e misurati costantemente per massimizzare le performance e-commerce e il ROI.

Cosa abbiamo fatto

  • Digital Marketing Strategy
  • Design & Development sito E-Commerce
  • Importazione e integrazione con gestionale del cliente
  • SEO & Digital PR
  • Setup e gestione campagne AdWords e Facebook Ads
  • Setup e gestione Direct Email Marketing
  • Setup lato Web Analytics per definizione obiettivi e monitoraggio performance e-commerce

Altri Progetti