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Slamp SPA è una delle più importanti aziende italiane del settore dell’illuminazione, un brand salito alla ribalta in breve tempo grazie al design originale e alla qualità dei propri prodotti.
Slamp SPA ha affidato a Secret Key il compito di definire e gestire tutte le attività di digital marketing nazionali e internazionali, con lo scopo di potenziare l’ecosistema web dell’azienda.
La prima parte della consulenza ha riguardato lo sviluppo di una web marketing strategy con relativo funnel di vendita. Tale consulenza strategica è stata necessaria per stabilire gli obiettivi di business, i canali e gli strumenti coinvolti, nonché gli investimenti di internet advertising associati ai vari mercati target. L’obiettivo di Secret Key è guidare Slamp SPA in un processo di Digital Trasformation, per riuscire a cogliere al meglio le opportunità offerte dal web e per anticipare l’evoluzione del retail.
Dopo un anno di collaborazione Slamp SPA ha avuto modo di apprezzare la qualità del nostro operato a tutti i livelli, testando la professionalità di Secret Key anche lato Design e Sviluppo, in occasione del rilascio di nuovi prodotti, per i quali abbiamo realizzato delle landing page di presentazione.
Per questo ci è stato affidato anche il rifacimento del nuovo sito web aziendale, che abbiamo progettato, disegnato e sviluppato per offrire una migliore percezione dell’azienda e dei meravigliosi prodotti che produce.
Il nuovo sito Slamp ha un design moderno, ricercato, elegante, la cui interfaccia front end è impreziosita da effetti grafici, micro interazioni e animazioni realizzate in Html5 e CSS3, dettagli che fanno la differenza e rendono l’esperienza di navigazione fluida e di grande impatto estetico.
La piattaforma utilizzata è stata WordPress, che abbiamo customizzato lato back end per consentire al cliente una rapida e semplice gestione di tutte le funzionalità richieste.
L’acquisizione clienti si è focalizzata inizialmente sul target B2B, con la volontà di intercettare architetti, designer e contractor. Attraverso campagne di advertising con Facebook Ads (Facebook e Instagram) e Google AdWords (rete search e display), abbiamo veicolato un flusso costante di utenti profilati su apposite landing pages e acquisito contatti qualificati con un ottimo tasso di conversione a fronte di CPA bassissimi.
In chiave Lead Generation B2C invece sono state apportate varie modifiche al sito Slamp, che hanno fatto esplodere i tassi di iscrizione alla newsletter. Ad ogni lista contatti sono poi state associate specifiche azioni di lead nurturing. Tali processi sono gestiti con un tool che mappa attività e interazioni di lead, prospect e clienti, con funzionalità di Sales CRM.
Altra componente importante della consulenza, riguarda brand awareness e crescita della visibilità organica del sito Slamp. Per centrare questi obiettivi, Secret Key ha messo in campo tutto il know how e l’esperienza del suo team, proponendo una strategia basata principalmente su Content Marketing, SEO e Digital PR.
Dopo aver effettuato una profonda ottimizzazione lato SEO on site, stiamo dedicandoci alla produzione di contenuti creativi in target. Tali contenuti verranno promossi e condivisi su social, blog e magazine di settore, con lo scopo di acquisire autorevolezza, link, citazioni e condivisioni spontanee.
Il nuovo sito web che abbiamo realizzato per Slamp Light Design si è aggiudicato la bellezza di 4 premi 🏆 dalla giuria di Css Design Awards:
Inoltre ha ricevuto il premio 🏅 Honorable Mention dalla giuria di Awwwards.com
Che dire? 🙏🏻🙌🏻 Standing ovation per il nostro fantastico team!