Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.

Windsor Hotel Milan

Digital Strategy, Web Design & Development, Web Marketing

Descrizione Progetto

Il Windsor Hotel di Milano è un hotel 4 stelle situato in centro, a metà strada fra le vie del design, i quartieri della movida e la zona di Porta Nuova.

Secret Key è stata scelta per definire e gestire un nuovo piano strategico di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di migliorare la presenza online della struttura, la web reputation e aumentare le revenue dell’hotel grazie al potenziamento del canale di vendita diretto. Dopo aver elaborato la web strategy ci siamo occupati come primo step dello sviluppo del nuovo sito web, progettando una interfaccia grafica full screen dal design moderno, con colorimetria e font eleganti, arricchita da una forte componente fotografica.

Cliente: Monstanto SPA
Categoria: Hospitality & Travel
Anno: 2014 - 2015 - 2016

Vai al sito

Web Design & Web Development

Dopo aver elaborato la web strategy ci siamo occupati come primo step dello sviluppo del nuovo sito web, progettando una interfaccia grafica full screen dal design moderno, con colorimetria e font eleganti, arricchita da una forte componente fotografica.

Il front end è full responsive, cross browser e compatibile con tutti i device desktop e mobile. Il sito è stato appositamente sviluppato per offrire una esperienza di navigazione intuitiva, per valorizzare al meglio i contenuti visuali e per fornire performance ottimali in termini di caricamento delle pagine.

Il CMS utilizzato è WordPress, customizzato per offrire prestazioni eccellenti e una facile gestione dei contenuti lato back end.

Il risultato finale è un sito web capace di accogliere al meglio ogni tipologia di utente, offrendo una esplorazione dei contenuti rapida e intuitiva, grazie anche a chiare call to action finalizzate all’acquisizione di richieste e prenotazioni online.

Funzionalità avanzate

Il sito è dotato di custom features pensate per incrementare il livello di persuasività e l’impatto emotivo nei confronti degli utenti.

Di seguito alcune delle funzioni sviluppate ad-hoc:

  • widget personalizzato per esaltare la reputazione su Tripadvisor
  • meccanismo di Social Login per accedere ad offerte esclusive e fare lead generation
  • offerte e pacchetti con informazioni persuasive relative a sconto, scarsità, scadenza

Cosa abbiamo fatto:

  • Definizione Web Marketing Strategy
  • Web Design e sviluppo sito responsive su CMS WordPress
  • Consulenza SEO multilingua
  • Consulenza Google Adwords multilingua
  • Integrazione booking engine
  • Setup Google Analytics per calcolo del ROI
  • Formazione SEO, Content Marketing e Social Media
  • Gestione corporate blog, profili Social e Web Reputation

Web Marketing Strategy

Successivamente per potenziare visibilità e revenue dell’hotel sono state messe in campo varie attività di web marketing. Lato motori di ricerca si è deciso di puntare su Google AdWords per intercettare subito utenti target grazie ad una campagna multilingua, indirizzata a clientela italiana e straniera con funzioni di remarketing su rete display. Contemporaneamente è iniziata la consulenza SEO multilingua per ottenere un buon posizionamento organico del sito, sia per parole chiave ad alti volumi sia per keywords long tail. Il progetto SEO è basato soprattutto su content marketing per la promozione della destinazione “Milano”, attraverso la produzione di articoli, news, guide e itinerari utili per i turisti.

Secret Key a tale proposito ha anche supportato il cliente nella formazione del proprio marketing team interno, svolgendo corsi in ambito SEO, Social e Blogging. Il know how e le skills acquisite serviranno allo staff dell’hotel per sviluppare correttamente i contenuti del blog e per gestire al meglio i profili social ufficiali. Ogni investimento di digital marketing, come sempre viene monitorato a livello di conversioni e tracking ecommerce per ottenere un preciso calcolo del ROI in ottica miglioramento costante delle performance. Al riguardo Secret Key ha impostato dei custom report e degli alert personalizzati in Google Analytics, che serviranno ad avere una rapida e facile comprensione del rendimento del sito e dei vari canali promozionali.

Riconoscimenti

Il sito responsive dell’Hotel Windsor Milan è stato nominato e premiato come “best web design of the day” sui più famosi siti mondiali di Design & CSS Awards. Attestati importanti che dimostrano la qualità dei lavori realizzati da Secret Key.

Risultati ottenuti

  • Traffico organico +82%
  • Traffico social + 170%
  • Traffico direct +63%
  • Tasso medio di conversione all’obiettivo pari al 3,1%
  • Tasso di conversione E-Commerce + 27%
  • Acquisti unici + 67%
  • Entrate + 57%
  • Fatturato dell’hotel triplicato

Feedback Cliente


  • Giovanni Mazzaferro, Hotel Windsor Milano

    Abbiamo affidato alla Secret Key all’inizio del 2014 lo sviluppo del nostro nuovo sito Hotel Windsor Milano e devo dire che il risultato è stato veramente fantastico. Grandissimo impatto a livello estetico di web design mantenendo alta la facilità di navigazione rimasta intuitiva e molto semplice. Tecnicamente perfetto seguendo le ultime tendenze del momento, completamente dinamico e aggiornabile direttamente da noi. In sequenza abbiamo poi affidato alla Secret Key tutta la gestione della nostra politica di Web Marketing , campagne PPC Google AdWords, Consulenza SEO, link building ottenendo notevoli risultati. Non solo. Dopo sei mesi di lavoro intenso con fatturato triplicato attraverso il nostro sito abbiamo deciso di affidarci a loro per la gestione professionalizzata della nostra reputazione on line gestione dei contenuti e di tutta la politica di Social media marketing.Attualmente stiamo lavorando insieme allo sviluppo del nuovo sito della nostra nuova creatura, il Clotilde Bistrot.

Altri Progetti