Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Alma Res è uno dei più rinomati centri di procreazione assistita in Italia, che vanta i più alti tassi di successo in Europa e uno staff di medici e ricercatori composto da figure di livello internazionale.
Secret Key è stata scelta nel lontano 2014, per definire la strategia di comunicazione e la gestione di tutte le attività di Performance Marketing, con l’obiettivo di creare un solido canale di acquisizione clienti per far incrementare il fatturato e gli utili della clinica.
Da allora fino ad oggi, abbiamo lavorato costantemente per migliorare la visibilità e il valore percepito del brand Alma Res, attraverso Funnel multi-canale sofisticati e campagne digital ad alte performance.
Dopo aver definito la strategia di marketing, ci siamo concentrati sulle priorità, realizzando in primis un nuovo sito web aziendale dal layout più moderno e coinvolgente, per riuscire a trasmettere meglio i valori distintivi di Alma Res e migliorare le performance lato Conversion Rate e SEO.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo progettato una interfaccia grafica dal look & feel accattivante, arricchita da illustrazioni personalizzate, transizioni e animazioni realizzate con HTML5, CSS3 e Jquery. Anche i contenuti testuali, fotografici e video sono stati realizzati da zero, per comunicare al meglio la value proposition e i punti di forza della clinica.
Il nuovo sito responsive è stato pensato e sviluppato con approccio mobile first, per offrire una esperienza di navigazione eccellente anche da smartphone, dato che la maggior parte del traffico proviene da questi dispositivi.
Dopo aver lanciato il nuovo sito web ci siamo concentrati sulle campagne di Brand Awareness e Lead Generation, attivando campagne di advertising su Google Ads, che sono servite per intercettare potenziali pazienti che ricercano su Google con parole chiave correlate ai servizi offerti da Alma Res. Contemporaneamente abbiamo attivato delle campagne su Meta Ads per aumentare la visibilità dei contenuti informativi e scientifici pubblicati dal team medico.
Per massimizzare il tasso di conversione del nuovo sito web e delle landing page, abbiamo effettuato varie ottimizzazioni lato UX frutto di molteplic A/B test.
Questo processo costante di miglioramento ha prodotto un forte incremento del numero di lead e dei nuovi clienti acquisiti mensilmente, oltre ad una cospicua riduzione del CPL medio (costo per lead).
Il sito è stato ripensato anche a livello di contenuti, infatti oltre alle classiche pagine descrittive relative alla clinica, abbiamo integrato un forum per porre domande ai medici dello staff e anche un corporate blog ricco di articoli sulla fecondazione assistita. Queste due sezioni rendono il sito più dinamico e di maggiore utilità, diventando di fatto uno strumento di inbound marketing che porta una costante acquisizione di traffico e nuovi clienti.
Codice e struttura del sito sono al 100% SEO friendly, altro requisito fondamentale per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca. La consulenza SEO ha previsto anche attività di Digital PR e Link Earning, fattori di ranking off-site imprescindibili per far crescere il trust e la notorietà del sito agli occhi di Google.
Grazie a queste attività il sito Alma Res ha infatti ottenuto un eccellente ranking organico per molteplici combinazioni di keyword. Tale visibilità sui motori di ricerca genera un flusso costante di traffico e tanti lead qualificati, che poi vengono trasformati in clienti reali.
Il sito responsive da noi realizzato per Alma Res ha vinto svariati riconoscimenti sui principali portali di Web Design Awards mondiali.
Google Partner si è congratulata con il nostro team per i risultati ottenuti, riconoscendo l’alto livello di ottimizzazione delle campagne Google Ads da noi realizzate. A fronte di questo lavoro eccellente ha quindi deciso di premiarci pubblicando un case study ufficiale sul portale delle agenzie partner.