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Zoomarine

Strategy, SEO, AdWords, Facebook Ads, Email Marketing

Descrizione Progetto

Zoomarine è uno dei più grandi e conosciuti parchi acquatici e divertimenti d’Italia, ubicato alle porte di Roma a Torvaianica, famoso per le sue numerose attrazioni, spettacoli e per la meravigliosa area zoologica vasta oltre 40 ettari, che ospita moltissime specie animali, fra cui delfini, pinguini, foche e rapaci. Zoomarine dopo una lunga selezione ha scelto Secret Key Web Agency per la pianificazione e gestione dell’intera strategia di Search Engine Marketing e Advertising Online per l’anno 2015.

Il compito della nostra agenzia era correlato al raggiungimento di un aumento percentuale del 25% in termini di vendite online rispetto alle 2 precedenti stagioni, pur mantenendo lo stesso budget ADV investito in passato. Per centrare questo obiettivo ambizioso abbiamo proposto al cliente una serie di azioni su diversi canali web, elaborando una digital marketing strategy cross channel e cross platform che il cliente ha particolarmente apprezzato.

Il piano strategico Cross Media si è basato su un approfondita analisi dei prospect e orientato ad ottimizzare il funnel di vendita del parco, per ottenere più traffico e generare più vendite di biglietti online

Cliente: Zoomarine Italia
Categoria: Travel & Entertainment E-Commerce
Anno: 2015 - 2016

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Digital Marketing Cross Media

La promozione online ha riguardato attività SEODigital PR e Co-Marketing su siti, magazine e blog in target. A questo si sono aggiunte una consulenza in chiave Conversion Rate Optimization e campagne di advertising avanzate su Facebook Ads, Google AdWords rete search e display, YouTube, con Remarketing e Retargeting per rientrare in connessione con gli utenti e fare upselling.

La strategia e gli investimenti sono stati associati a KPI misurabili, necessari per ottimizzare la resa delle campagne ADV e massimizzare il ROI. Grazie alla nostra consulenza Zoomarine ha centrato e superato ampiamente gli obiettivi di vendita prefissati, ottenendo un +35% di transazioni online rispetto al 2014.

Visto il successo ottenuto, Zoomarine ha scelto Secret Key anche per la stagione 2016. La nostra agenzia oltre a curare le attività di web marketing già gestite in passato, si occuperà anche di Direct Email Marketing e Marketing Automation, nonché di lead generation B2B.

Dettaglio servizi:

  • Analisi e definizione Digital Strategy Cross Media
  • Consulenza SEO e Digital PR
  • Consulenza AdWords su rete search, display, mobile e YouTube
  • Pianificazione e gestione campagne su Facebook Ads
  • Conversion Rate Optimization e Web Analysis
  • Lead Generation in ambito B2B
  • Web Design e Sviluppo Landing Page Responsive
  • Direct Email Marketing

Riconoscimenti

Le campagne da noi ideate e gestite utilizzando Google AdWords e Facebook Ads, sono diventate degli importanti casi studio di settore. Siamo infatti stati invitati alla Social Media Week di Roma per presentare la strategia e i risultati ottenuti utilizzando Facebook Ads. Google Partner invece ha riconosciuto l’assoluta qualità delle campagne AdWords di Zoomarine e ha certificato il nostro lavoro con un case study ufficiale.

Risultati ottenuti

  • Vendite online + 35%
  • Transazioni + 61%
  • Visite utenti unici + 69%
  • Visualizzazioni di pagina + 55%
  • Traffico organico + 15%
  • CPA ridotto del 70%

Feedback Cliente


  • David Tommaso, Zoomarine SPA

    Abbiamo affidato a Secret Key la gestione della campagne Adwords e Facebook Ads per la nostra stagione 2015, oltre ad una consulenza per le attività SEO del nostro sito internet. Secret Key si è rivelato un partner fondamentale per il nostro business online, grazie al quale Zoomarine ha centrato pienamente gli obiettivi di vendita online con una crescita a doppia cifra sul 2014.

    Il team di Secret Key ha dimostrato la propria competenza con i fatti, dimostrandosi un partner preparato, professionale e molto dinamico.

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