Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Accademia del Lusso è uno dei principali istituti di formazione in Italia per i settori moda e design, che dal lontano 2005 forma figure in ambito creativo e manageriale con una particolare attenzione al mondo del lusso. L’azienda è parte integrante del prestigioso CEPU Education Group, proprietario di Università eCampus, Cepu, Scuola Radio Elettra, Grandi Scuole, Università Link e di molte altre scuole di formazione.
A Secret Key Digital Agency è stato affidato il compito di definire una nuova Social Media Strategy e di curare la gestione dei profili social Facebook, Instagram, TikTok.
Incarico prestigioso che include la definizione di un piano editoriale, la produzione di contenuti (Shorts Video, Graphic Design, Foto) e la gestione del Social Advertising per la sponsorizzazione dei PED.
Contestualmente alle attività di Social Media Management gestiamo anche tutte le campagne di Lead Generation sul canale pubblicitario Meta Ads.
Come primo passo, abbiamo svolto un’analisi approfondita dell’azienda per comprenderne i punti di forza, le caratteristiche distintive, lo storico delle performance e le attività Social precedenti.
Soprattutto, ci siamo concentrati sullo studio dei profili clienti per i molteplici corsi e Master offerti da Accademia del Lusso. Il nostro intento era capire il target con relativi desideri, bisogni, frustrazioni, paure, unitamente ai processi decisionali che determinano la scelta del percorso di studi.
Con queste informazioni alla mano, siamo passati alla fase creativa e strategica, sviluppando una Social Media Strategy e un piano editoriale con proposte personalizzate e in linea con la brand image del marchio.
Abbiamo ideato e sviluppato nuovi concept e rubriche per innovare e ampliare la comunicazione Social portata avanti in precedenza.
Sono stati aggiunti nuovi angle e una narrazione più variegata relativamente alla vita degli studenti e dei docenti, aggiungendo mini reportage e dietro le quinte sulla didattica e i laboratori.
Attraverso lo studio dei trending topic e interessi del target sono stati concepiti nuovi format educativi e di intrattenimento, per raccontare trends, eventi di settore, stili dei marchi del lusso e della moda.
Oltre a curare la produzione grafica congiuntamente con il team Digital interno all’azienda, il nostro team creativo si è occupato anche della creazione di nuovi contenuti foto e video, organizzando shooting presso le 2 sedi presenti Roma.
Per la produzione e post-produzione sono state coinvolte diverse figure del nostro team, ovvero PM, Social Media Manager, Art director, fotografi e videomaker, video-editor.
Attraverso una costante produzione di nuovi materiali creativi (video, stories, carosello, post, quiz) unitamente ad un piano editoriale più ricco e variegato, siamo riusciti ad incrementare l’interesse e l’interazione nei confronti del pubblico target, ottenendo una crescita di reach ed engagement su tutti i profili Social.
Per massimizzare tasso di conversione e performance delle campagne di Lead Generation abbiamo disegnato e sviluppato una nuova Landing Page ottimizzata a livello di UI/UX e contenuti.
La landing Page è stata realizzata con il Design Thinking method per offrire una esperienza di navigazione ottimale e per riuscire a persuadere il massimo numero di utenti ad effettuare la conversione desiderata.
Per incrementare il numero di studenti iscritti/clienti abbiamo attivato delle Campagne Meta Ads con una logica Full Funnel, definendo la budget allocation in funzione di stagionalità e potenzialità commerciale dei vari corsi e Master commercializzati.
Le campagne Meta Ads vengono ottimizzate costantemente attraverso esperimenti e test riguardanti molteplici aspetti: target demo-grafici, copy e creatività, posizionamenti e formati creativi, obiettivi di campagna, landing page, tipologia di corsi.
Attraverso questo processo di test&learn mese dopo mese stiamo migliorando performance e KPI.
Grazie al ns. lavoro strategico e operativo, in soli 6 mesi siamo riusciti a migliorare tutte le performance lato Social e Lead Generation.
Abbiamo infatti incrementato follower, reach, engagement, così come aumentato qualità e quantità di Lead e Prospect.