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I Social Network sono il luogo in cui milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare, interagire, intrattenersi, scoprire, ricercare. Giorno dopo giorno social network come Facebook, TikTok, Pinterest, Youtube e Instagram (solo per citare i più famosi), crescono in maniera esponenziale, diventando il luogo in cui le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo libero.
L’affermazione dei Social Media come luogo di aggregazione e intrattenimento, rende tali contesti una straordinaria opportunità di Business per le aziende e i brand che vogliono far conoscere i loro prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti, costruire relazioni virtuose con il proprio target.
Promuoversi sui social network in maniera efficace è però possibile solo attraverso una strategia di marketing a medio-lungo termine, che deve essere ragionata per coinvolgere gli utenti in un ambito dove l’approccio commerciale tradizionale sortisce effetti marginali.
I social infatti non vanno considerati come un canale di vendita diretta, ma bensì come un luogo in cui costruire soprattutto interesse, relazioni, fiducia, migliorando la percezione del proprio brand/prodotto. Sono questi i fattori che successivamente servono a generare awareness e ad influenzare il processo decisionale e di acquisto degli utenti.
L’approccio social corretto prevede un giusto mix di attività, in cui la divulgazione di un messaggio commerciale deve essere soft, mentre è di primaria importanza la divulgazione di contenuti utili e di valore, in grado di generare interesse ed interazione, che sappiano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti.
Una strategia di Social Media Marketing performante deve generare una crescita della propria audience e fan base, migliorare la brand awareness e portare all’acquisizione di traffico e contatti. Gli utenti dopo essere stati attratti con iniziative di vario tipo vanno nutriti, fidelizzati e quindi indirizzati verso l’obiettivo commerciale dell’azienda per essere trasformati in clienti paganti.
La consulenza offerta dalla nostra Social Media Agency è rivolta a proprio a piccole e grandi aziende, brand e professionisti che intendono sfruttare l’enorme potenziale dei Social Network, sviluppando azioni evolute ed efficaci per ottenere risultati concreti e misurabili.
Il nostro approccio prevede un sapiente mix di attività Paid e Organiche, che implicano a seconda degli obiettivi anche iniziative di Guerrilla Marketing, Social Contest, Influencer Marketing, collab con creator, campagne su Meta Ads, TikTok Ads, YouTube Ads. ecc….
🤔 Vuoi far crescere il tuo brand sui Social Media ma non sai da dove cominciare?
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Se rientri in una di queste casistiche, rivolgiti a Secret Key Agency per far esplodere la tua presenza sui social media.
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