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LGR World

Design e Sviluppo eCommerce e Web Marketing Omnicanale

Descrizione Progetto

L.G.R. è un’azienda che disegna e produce occhiali di pregio, utilizzando tecniche artigianali e materiali di primissima scelta. Il brand è noto in tutto il mondo, come testimoniano le tantissime celebrities intarnazionali che indossano gli occhiali LGR, divenuti sinonimo di stile e qualità 100% made in Italy.

A Secret Key è stato affidato il compito di pianificare una digital strategy omnicanale per potenziare visibilità e autorevolezza del brand, incrementare le vendite dell’eCommerce e degli store fisici, aumentare la base clienti, la Loyalty e il Customer Life Time Value.

Cliente: LGR World
Categoria: Fashion E-Commerce
Anno: 2016 - 2021

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Piano di Marketing Strategico

As always ci siamo dedicati alla prima fase del progetto con un approccio strategico, effettuando uno studio approfondito sull’azienda e i suoi prodotti, sul settore di pertinenza e i principali competitors, infine analizzando il processo di acquisto dei clienti che comprano gli occhiali L.G.R.

Attraverso questa fase di analisi siamo riusciti a determinare la value proposition, la strategia di marketing più consona per la promozione worldwide del brand, stabilendo anche le caratteristiche del nuovo sito eCommerce ufficiale.

Web Design & Development eCommerce

Il nuovo sito web è stato ideato secondo un approccio di User Centered Design, con lo scopo di realizzare una interfaccia grafica responsive elegante e di forte impatto estetico, ma al contempo intuitiva, accessibile, usabile e velocissima.

L’eCommerce sviluppato è multi-lingua e multi-valuta è basato su piattaforma Woocommerce, che abbiamo personalizzato lato back end e potenziato con specifiche features in front end per massimizzare il Conversion Rate.

Abbiamo sviluppato anche un System Integrator custom che integra appunto la piattaforma eCommerce e le vendite dei flagship stores in un unico CRM, così da poter mappare gli acquisto online/offline e avere un quadro completo del comportamento di acquisto in chiave omnichannel. L’integrazione consente altresì di avere una sincronizzazione in tempo reale di tutte le referenze e relative giacenze nei magazzini e negozi LGR.

Web Marketing Omnicanale

L’incremento di visibilità e vendite dell’eCommerce e dei punti vendita L.G.R. passa attraverso una serie di azioni di web marketing su vari canali, come motori di ricerca, social network, Digital PR, Influencer Marketing e Direct Email Marketing.

Il piano web marketing e il funnel di vendita che ne consegue sono ideati per generare il maggior numero di lead e clienti grazie all’utilizzo di vari strumenti, come Google Ads (rete search, display e shopping), Facebook Ads, Social Media Marketing, Email Marketing e Marketing Automation. L’intento è quello di intercettare utenti in target, spingerli all’acquisto e fidelizzarli nel corso del tempo, aumentando il Customer Lifetime Value.

Sul fronte obiettivi, misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce, sono stati definiti e tracciati specifici KPI all’interno di una Business Intelligence, che aggrega i dati da Google Analytics e da tutto l’ecosistema digitale, consentendoci di capire e migliorare il ROI/ROAS nel corso del tempo.

Dopo 12 mesi di consulenza per L.G.R. abbiamo riscontrato ottimi risultati in termini di crescita lato brand awareness, ma soprattutto a livello di vendite online sia in Italia, sia in molteplici mercati target stranieri. A fronte della forte crescita del business che abbiamo generato, è stato successivamente stanziato un considerevole aumento di budget, con logiche di scalabilità in base al ROI ottenuto.

FACCIAMO SCUOLA ANCHE IN USA! 🇺🇸

La nostra Digital Agency è l’unica in Italia ad essere menzionata fra i casi di successo all’interno del prestigioso sito di Active Campaign, azienda leader mondiale in ambito Customer Experience Automation.

👉 Cliccando qui  👈 puoi leggere il bellissimo caso studio che spiega nel dettaglio il progetto di Marketing Omnicanale che abbiamo curato per il luxury brand LGR WORLD.

Riconoscimenti

Risultati ottenuti

  • Revenue eCommerce + 143%
  • Transazioni + 126%
  • Valore medio ordini + 14,61%
  • ROI x9

Feedback Cliente


  • Luca Gnecchi Ruscone, LGR World

    Secret Key Web Agency negli anni è diventata per noi una “one stop destination” per tutto quello che riguarda le vendite online. Dalla creazione del sito eCommerce, alle strategie e attività per aumentare le vendite a livello internazionale, dalla creazione di campagne di advertising online su google e social media, fino alla consulenza sulla creazione di contenuti specifici rivolti a target B2C, e da poco anche B2B! Dopo tutte queste esperienze positive e dopo avere quadruplicato le vendite del nostro e-commerce abbiamo deciso di diventare veri e propri business partner di Secret Key, firmando un contratto di consulenza legato anche a degli obbiettivi prestabiliti di crescita delle performance eCommerce. Sono gia sei mesi che collaboriamo in questa nuova modalità e le vendite sono ulteriormente cresciute ad un ritmo costante. Seguendo i consigli di Enrico e del team di Secret Key mi sento di dire che “sky is the limit!”

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