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LGR World

Sviluppo E-Commerce Magento e Web Marketing Cross Media

Descrizione Progetto

L.G.R. è un’azienda che disegna e produce occhiali di pregio, utilizzando tecniche artigianali e materiali di primissima scelta. Il brand è noto in tutto il mondo, come testimoniano le tantissime celebrities intarnazionali che indossano gli occhiali LGR, divenuti sinonimo di stile e qualità 100% made in Italy. A Secret Key è stato affidato il compito di pianificare una digital strategy cross media per potenziare visibilità e autorevolezza del brand, incrementare le vendite online e il tasso di fidelizzazione dei clienti.

Cliente: LGR World
Categoria: Fashion E-Commerce
Anno: 2016 - 2019

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Piano di Marketing Strategico

As always ci siamo dedicati alla prima fase del progetto con un approccio strategico, effettuando uno studio approfondito sull’azienda e i suoi prodotti, sul settore di pertinenza e i principali competitors, infine analizzando il processo di acquisto dei clienti che comprano gli occhiali L.G.R.

Attraverso questa fase di analisi siamo riusciti a determinare la strategia di marketing più consona per la promozione worldwide del brand, stabilendo anche le caratteristiche del nuovo sito eCommerce ufficiale.

Web Design & Development E-Commerce

Il nuovo sito web è stato ideato secondo un approccio di User Centered Design, con lo scopo di realizzare una interfaccia grafica responsive elegante e di forte impatto estetico, ma al contempo intuitiva, accessibile, usabile e velocissima.

L’eCommerce è basato su piattaforma Magento, che abbiamo personalizzato lato back end e potenziato con specifiche features in front end per massimizzare il Conversion Rate riguardante lead generation e transazioni online.

Web Marketing Cross Media

L’incremento di visibilità del nuovo eCommerce passa attraverso una serie di azioni di internet marketing su vari canali, come motori di ricerca, social network e siti in target.

Il piano web marketing e il funnel di vendita che ne consegue sono pensati per generare il maggior numero di lead e clienti grazie all’utilizzo di vari strumenti, come Google AdWords, Facebook Ads, Social Media Marketing, Email Marketing e Marketing Automation. L’intento è quello di intercettare utenti in target, spingerli all’acquisto e fidelizzarli nel corso del tempo, aumentando il customer lifetime value.

Sul fronte obiettivi, misurazione e ottimizzazione delle performance dell’eCommerce, sono stati definiti e impostati specifici Actionable KPI in Google Analytics, che consentono di capire e migliorare il ROI/ROAS nel corso del tempo.

Dopo 12 mesi di consulenza per L.G.R. abbiamo riscontrato ottimi risultati in termini di crescita lato brand awareness, ma soprattutto a livello di vendite online sia in Italia, sia in molteplici mercati target stranieri.

Riconoscimenti

Risultati ottenuti

  • Entrate + 58%
  • Transazioni + 37,50%
  • Visite utenti unici + 21%
  • Valore medio ordini + 14,61%
  • ROAS +730%

Feedback Cliente


  • Jessica Payne, LGR World

    L.G.R offers eyewear that is entirely handcrafted in Italy and is sold all over the world. We entrusted Secret Key to build our e-commerce platform and to develop our cross media digital marketing strategy in order to increase our brand visibility and online sales. The process began with a detailed analysis of our situation and their strategic suggestions, which we happily took on board. We have been working with them for a year now and are very satisfied with their work, our goals are being met and the whole team is very professional and reliable. We would definitely recommend them

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