Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.

LGR World

Sviluppo E-Commerce Magento e Web Marketing Cross Media

Descrizione Progetto

LGR è un’azienda che disegna e produce occhiali di pregio, utilizzando tecniche artigianali e materiali di primissima scelta. Il brand è noto in tutto il mondo, come testimoniano le tantissime celebrities intarnazionali che indossano gli occhiali LGR, divenuti sinonimo di stile e qualità 100% made in Italy. A Secret Key è stato affidato il compito di pianificare una digital strategy cross media per potenziare la visibilità del brand e incrementare le vendite online.

Cliente: LGR World
Categoria: Fashion E-Commerce
Anno: 2016

Vai al sito

Piano di Marketing Strategico

As always ci siamo dedicati alla prima fase del progetto con un approccio strategico, effettuando uno studio approfondito sull’azienda e i suoi prodotti, sul settore di pertinenza e i principali competitors, infine analizzando il processo di acquisto dei clienti che comprano gli occhiali LGR.

Attraverso questa fase di analisi siamo riusciti a determinare la strategia di marketing più consona per la promozione worldwide del brand LGR, stabilendo anche le caratteristiche del nuovo sito e-commerce ufficiale.

Web Design & Development E-Commerce

Il nuovo sito web è stato ideato secondo il metodo User Centered Design, con lo scopo di realizzare una interfaccia grafica responsive elegante e di forte impatto estetico, ma al contempo intuitiva, accessibile, usabile e velocissima.

L’e-commerce è basato su piattaforma Magento, che abbiamo personalizzato lato back end e potenziato con specifiche features in front end per massimizzare il Conversion Rate relativo a lead e transazioni.

Web Marketing Cross Media

L’incremento di visibilità del nuovo e-commerce passa attraverso una serie di azioni di internet marketing su vari canali, come motori di ricerca, social network e siti in target.

Il piano web marketing e il funnel di vendita che ne consegue sono pensati per generare il maggior numero di lead e clienti grazie all’utilizzo di vari strumenti, come Google AdWords, Facebook Ads, Content Marketing, Email Marketing e Marketing Automation. L’intento è quello di intercettare utenti in target, spingerli all’acquisto e fidelizzarli nel corso del tempo, aumentando il customer lifetime value.

Sul fronte obiettivi, misurazione e ottimizzazione delle performance dell’e-commerce, sono stati definiti e impostati specifici KPI in Google Analytics, che consentiranno di capire e migliorare il ROI nel corso del tempo.

Riconoscimenti

Cosa abbiamo fatto

  • Definizione piano di Web Marketing Strategico
  • Design & Development E-Commerce Magento
  • Setup e gestione campagne AdWords e Facebook Ads
  • Setup e gestione Direct Email Marketing + Marketing Automation
  • Setup Google Analytics per definizione KPI e monitoraggio performance

Feedback Cliente


  • Jessica Payne, LGR World

    L.G.R offers eyewear that is entirely handcrafted in Italy and is sold all over the world. We entrusted Secret Key to build our e-commerce platform and to develop our cross media digital marketing strategy in order to increase our brand visibility and online sales. The process began with a detailed analysis of our situation and their strategic suggestions, which we happily took on board. We have been working with them for a year now and are very satisfied with their work, our goals are being met and the whole team is very professional and reliable. We would definitely recommend them

Altri Progetti