Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.

Fein Italia

Strategy, Social Media Marketing, Community Management

Descrizione Progetto

Fein GmbH è una multinazionale tedesca con oltre 150 anni di storia che produce elettroutensili e attrezzi per edilizia, artigianato e settore automobilistico, con specializzazione nella lavorazione del metallo.

Secret Key Digital Agency è stata scelta dalla divisione Fein Italia, per definire una strategia di Social Media Marketing e per gestire conseguentemenete tutte le attività di comunicazione sui social.

Attività che includono definizione del piano editoriale e produzione contenuti, community management, influencer marketing, Social Advertising.

Cliente: Fein Italia
Categoria: Edilizia
Anno: 2021 - 2022 - 2023

Vai al sito

Social Media Marketing

Fare storytelling Social per un’azienda operante nel settore degli elettroutensili si è rivelata una sfida complessa e al contempo stimolante.

Siamo partiti come sempre dall’analisi dell’azienda, a livello di politiche commerciali, value proposition, target audience, competitors. Grazie a questo studio interno ed esterno siamo riusciti ad elaborare una Social Media Strategy cucita su misura per Fein.

Il documento strategico ha racchiuso al suo interno le logiche di comunicazione dell’azienda su 3 diversi social, ovvero Facebook, Instagram e Linkedin. Per ognuno di questi è stato elaborato un preciso stile comunicativo e successivamente realizzato un piano editoriale con creatività ad hoc per i vari formati.

Nel piano è stata anche stabilita la pianificazione delle attività Paid Advertising e l’allocazione del budget a supporto dei piani editoriali, con l’obiettivo di massimizzare i risultati in termini di reach, engagement e crescita della fan base.

Gestiamo quindi anche tutte le sponsorizzazioni effettuate su Meta Ads e Linkedin Ads.

Content Creation e Influencer Marketing

Il supporto strategico e operativo di Secret Key è stato determinante soprattutto per organizzare e ottimizzare la produzione di contenuti visual, foto e video dell’azienda. Grazie a linee guida e confronto costante siamo riusciti ad ampliare gli asset creativi del brand, che si sono rivelati fondamentali per generare interesse e interazione sui 3 social.

L’Influencer Marketing è stata una delle attività Social che stiamo mettendo in campo in fase due, per amplificare notorietà e valore percepito del brand e dei prodotti Fein tramite appositi content creator di settore selezionati con cura.

Community Management

Gestiamo proattivamente anche l’interazione con la community social di Fein, prendendo in carico tutte le richieste pervenute sui 3 social a livello di commenti e direct message.

L’obiettivo consiste nel migliorare la relazione con gli utenti e la Customer Care, attraverso un supporto tempestivo ed efficente.

Risultati ottenuti

Grazie al ns. lavoro a livello strategico e operativo i Social Media di Fein Italia sono letteralmente esplosi, registrando una fortissima crescita in termini di visibilità e interazione.

Di seguito i KPI Social:

  • Reach Instagram: +1.600%
  • Reach Facebook: +5.600%
  • Reach Linkedin: +1.900%
  • Facebook: +538% crescita follower, +1.9K% interazioni totali
  • Instagram: +1.5K% crescita follower, +775% interazioni totali
  • Linkedin: +47K% crescita follower, +1.6K interazioni totali

Feedback Cliente


  • Elvis Prosic, Fein Italia

    Abbiamo affidato a Secret Key il compito di definire una nuova strategia di Social Media Marketing e la successiva gestione di tutti i profili social della nostra azienda. L’obiettivo del progetto riguarda l’aumento della notorietà del marchio e del valore percepito dei prodotti/servizi Fein. La collaborazione si è rivelata proficua e i risultati riscontrati ampiamente positivi. Secret Key, e sopratutto i nostri referenti Matteo e Federico, si è rivelato un business partner competente, proattivo, performante.

Richiedi un preventivo

Anche tu vorresti far decollare il tuo business con Secret Key?

Altri Progetti


Certificazioni