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Nomasvello è il franchising numero 1 nel mondo nel settore della depilazione permanente. L’azienda ha circa 600 centri in tutta Europa, di cui circa 180 solo in Italia con una customer base superiore al 1.000.000 di clienti.
Secret Key è stata scelta per la gestione di tutte le attività di Social Advertising, Social Media Marketing ed Email Marketing per il mercato italiano.
Gli obiettivi di marketing riguardano il potenziamento della brand awareness e del valore percepito dei servizi, unitamente alla massimizzazione delle performance in ambito Lead Generation e Drive To Store.
Per conseguire tali risultati, come sempre abbiamo applicato il metodo strategico di Secret Key. Per comprendere l’azienda Nomasvello a 360° abbiamo infatti condotto un’analisi di molteplici fattori ed elementi riguardanti il modello di business, il marketing, l’esperienza dei consumatori.
L’analisi ha riguardato l’ecosistema Digital del brand e le performance pregresse lato marketing, i profili dei buyer personas e il loro Customer Journey, i processi commerciali di acquisizione e fidelizzazione clienti, lo studio dei competitors di settore.
I dati e le informazioni raccolte ci hanno permesso di elaborare un Piano di Marketing Strategico, che ha guidato la successiva esecuzione di tutte le azioni di marketing operativo.
Dopo aver analizzato il profilo clienti e il processo decisionale e di acquisto, abbiamo deciso di investire su Meta Ads con apposite campagne di Paid Advertising per aumentare notorietà del marchio Nomasvello e interesse nei confronti dei trattamenti commercializzati.
L’allocazione del budget è stata ponderata in base alla distribuzione territoriale dei 180 centri presenti in Italia, ma anche in funzione della stagionalità di settore che ha determinati picchi durante l’anno.
La struttura delle campagne che abbiamo realizzato è full funnel, per agire su pubblico freddo in scoperta e pubblici tiepidi/caldi tramite sequential retargeting. Anche la creatività prodotta è molto ricca e variegata, concepita su diversi angle e leve in chiave pain & gain.
Per massimizzare le performance di Lead Generation, abbiamo convogliato tutto il traffico social su delle Landing Pages progettate in chiave CRO.
Tali pagine di atterraggio sono quindi state disegnate e sviluppate ottimizzando al massimo UI/UX, velocità di caricamento, creatività, copy, elementi persuasivi.
Il risultato di questo lavoro ha portato ad un incremento del tasso di conversione del +31% rispetto alle precedenti landing page.
La strategia Social che abbiamo ideato per Nomasvello è totalmente incentrata sullo storytelling su Instagram e Facebook, due piattaforme imprescindibili per il settore beauty/estetica.
Per aumentare le performance a livello di reach, engagement e crescita della fan base, abbiamo evoluto la verbal identity e il tone of voice, intervenendo al contempo sul visual design e sull’ampliamento dei formati video come reels e stories.
Il nuovo piano editoriale social è stato virato sulla produzione di maggiori contenuti interattivi ma con un taglio informativo, per coinvolgere la community e al contempo costruire la giusta consapevolezza sui punti di forza dei trattamenti Nomasvello rispetto alla concorrenza.
Rispetto al funnel precedente di Nomasvello, abbiamo dato grande importanza al canale email, che è stato utilizzato a livello strategico per 3 scopi:
Per raggiungere questi risultati abbiamo integrato il tool di Email Marketing Automation con il sito web, le landing pages, le campagne ADV e con il sales CRM dell’azienda.
La consulenza strategica e la gestione dei vari canali/attività di Marketing Online, ha generato un impatto positivo sul Business Nomasvello, a livello di brand awareness e performance Social, ma soprattutto in termini di crescita lato Lead Generation e Customer Base.
In soli 6 mesi il team Secret Key è riuscito a conseguire i seguenti risultati rispetto al 2021: