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Hilti SPA

Strategy, Digital Marketing, Web Analytics

Descrizione Progetto

Hilti è uno dei brand più noti nel campo dell’edilizia, una grande azienda che sviluppa tecnologie, servizi e software all’avanguardia per i professionisti del settore. Il gruppo ha oltre 120 sedi diffuse in tutto il mondo, conta più di 28.000 dipendenti e solo in Italia ha ben 72 stores monomarca ubicati nelle principali città della penisola.

Secret Key Web Agency è stata scelta da Hilti per gestire tutte le attività di Paid Advertising, Social Media Marketing e Community Management per l’Italia, per incrementare brand awareness, vendite eCommerce e retail. Successivamente le medesime mansioni e attività di web marketing verranno estese anche nei paesi della region E4 (Romania, Bulgaria, Greece, Albania, Macedonia, Serbia, Bosnia, Croatia, Slovenja, Israel).

Cliente: Hilti SPA
Categoria: Edilizia
Anno: 2019

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Digital Marketing Strategy

A seguito di una gara internazionale, Secret Key si è imposta grazie ad una Digital Strategy che il cliente ha giudicato come la più evoluta e orientata alla performance. L’incarico riguarda le seguenti attività:

  • definizione digital strategy
  • gestione campagne di advertising
  • social media e community management
  • web analytics e reporting

Social Media & Community Management

Gestiamo i profili social dell’azienda, definendo il piano editoriale, la creatività e il copy, la pubblicazione, la sponsorizzazione e la reportistica. Lo storytelling social serve a consolidare la relazione con utenti e clienti, per far crescere brand awareness e interesse verso i prodotti Hilti.

Sul fronte Community Management, moderiamo commenti, richieste e direct message, con l’obiettivo di migliorare la customer care, attraverso un supporto tempestivo ed efficente.

Paid Advertising e Web Analytics

Riguardo l’advertising online abbiamo lanciato campagne cross channel, che seguono l’intero customer journey, dalla fase di scoperta, all’acquisto online e/o in store, fino alla fase di fidelizzazione del cliente e capitalizzazione della customer base in chiave Life Time Value. Per incrementare brand awareness e conversioni stiamo utilizzando Google Ads rete search, display, mobile e YouTube, ma anche Facebook Ads e Linkedin Ads, sfruttando anche segmenti di retargeting, pubblici personalizzati e pubblici simili. 

Per massimizzare il ROI abbiamo messo in campo un complesso sistema di Web Analytics abbinato alla Business Intelligence del cliente, per ottenere KPI chiari che ci consentono di effettuare tuning mirati.

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