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Mercedes-Benz Roma S.p.A. ha iniziato nel 2021 una stimolante collaborazione con la nostra agenzia. L’azienda ci ha affidato strategia e pianificazione delle attività di Paid Advertising e Social Media Marketing per diversi tipi di iniziative commerciali.
Questi progetti riguardano il lancio di nuove autovetture e veicoli commerciali, la promozione di offerte per automobili nuove e usate, l’apertura di nuovi store.
In funzione di ciò le campagne di marketing online che gestiamo per Mercedes-Benz, sono associate al raggiungimento di molteplici obiettivi, tra i quali: product e brand awareness, aumento reach ed engagement social, acquisizione lead qualificati, generazione drive to store e incremento sell out dei concessionari.
Il nostro lavoro lato Digital Marketing viene svolto per integrarsi al meglio con gli investimenti e attività di marketing omnicanale messi in campo dall’azienda, il cui piano media include anche giornali, affissioni, radio, ecc…
Partendo da brief di progetto e riunioni con il team marketing dell’azienda, elaboriamo nel corso dei mesi le attività Digital a supporto delle varie iniziative e campagne tattiche di Mercedes-Benz. Elaboriamo quindi la strategia di Paid Advertising, definendo i canali SEM e Social più idonei per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In questa fase strategica lo studio dei buyer personas determina le ns. scelte in termini di targeting, allocazione dei budget, definizione copy e creatività, logiche di misurazione dei KPI di campagna.
Le campagne di Paid Advertising sono articolate su varie piattaforme, come Google Ads, Facebook Ads e Linkedin Ads.
Per il tracciamento e l’ottimizzazione delle performance realizziamo dashboard con Google Data Studio, per aggregare tutti i KPI e renderli leggibili in maniera semplice ed in tempo reale. Con questi smart report possiamo avere un confronto costante con il committente per individuare lacune e aree di miglioramento.
Ci occupiamo anche di strategia e gestione social per iniziative speciali, elaborando la strategia di storytelling e realizzando i piani editoriali con relative creatività e copy.
Il nostro approccio orientato alla performance ci consente di realizzare attività social che vanno oltre le classiche vanity metrics, generando un impatto più concreto sugli obiettivi di business dell’azienda.