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Web Marketing Strategico

Strategie vincenti per Aziende e Imprenditori

L'errore più comune di imprenditori e aziende

Immagina di dover preparare una torta: hai ben presente l’aspetto estetico che dovrà avere, conosci la lista di tutti gli ingredienti, sai che ti serviranno il forno e vari altri utensili per la preparazione, ma non conosci la ricetta e soprattutto non hai mai cucinato una torta prima d’ora.

Non hai quindi idea delle quantità precise da utilizzare, della temperatura di cottura, non sai maneggiare tutti gli strumenti necessari, né conosci l’ordine in cui aggiungere uno per uno i vari ingredienti.

Secondo te, quale sarà il risultato finale? Molto probabilmente, realizzerai una torta immangiabile con conseguente spreco di tempo, energie e soldi.

L’esempio è calzante con la situazione odierna, in cui ci sono tantissimi imprenditori che per incrementare visibilità, clienti, e fatturato delle loro aziende, decidono giustamente di puntare sul web, ottenendo però risultati insoddisfacenti, nonostante investimenti anche corposi su strumenti come Sito Web, SEO, AdWords, Facebook Ads, Email Marketing, ecc…

Questo avviene per 3 ragioni principali:

1) ci si affida a figure con poca esperienza oppure a sedicenti esperti di internet marketing, i cui consigli e consulenze producono poco o nulla in termini di benefici per l’azienda, poiché non integrati in una visione generale del business.

2) si assegna la gestione di progetti di web marketing a risorse interne in azienda, le quali assolvono tale compito senza avere le giuste competenze, producendo così una cospicua perdita di denaro.

3) si investe poco e male, mettendo in campo una comunicazione e delle azioni inefficaci, inadeguate rispetto al target di riferimento e inferiori rispetto al livello della concorrenza.

A causa di ciò si tende a pensare erroneamente che il problema siano gli strumenti e canali utilizzati, quando in realtà la causa del fallimento è da attribuire alla mancanza di una strategia di web marketing corretta e alla sua successiva applicazione da parte di professionisti qualificati.

web marketing strategico: strategie di web marketing per aziende e imprenditori

In cosa consistono l’analisi e la preparazione di una strategia?

Per Secret Key la strategia viene prima di ogni altra cosa! Per questo forniamo un servizio di web marketing strategico, che permette di individuare quali sono le azioni che impattano concretamente sulla crescita del tuo business.

Solo dopo un’analisi a 360° della tua azienda e del settore in cui opera, è possibile stabilire le attività e gli strumenti giusti per raggiungere obiettivi di crescita concreti, stabilendo le metriche per la misurazione e l’ottimizzazione delle performance nel tempo.

Analisi:

  • Definizione del business e studio del brand (brand positioning)
  • Analisi dei prodotti/servizi che vendi
  • Studio dello storico dei dati delle vendite
  • Definizione dei buyer personas
  • Definizione del loro processo decisionale e di acquisto
  • Benchmarking di settore e studio dei competitors
  • Analisi dell’ecosistema digitale del brand (sito e landing pages, profili social, ecc…)

Strategia:

  • Individuazione della Unique Selling Proposition
  • Definizione degli elementi differenzianti del tuo brand/prodotto/servizio
  • Definizione del funnel di vendita
  • Definizione ecosistema digitale corretto
  • Definizione strumenti e canali di internet marketing
  • Definizione del budget destinato all’online advertising
  • Definizione di obiettivi e KPI

Cosa andrà storto senza una corretta strategia?

  • Perderai tempo, energie e soldi investendo in maniera sbagliata
  • Otterrai scarsi risultati o non sfrutterai appieno le potenzialità del tuo investimento
  • Non capirai come intercettare nuovi potenziali clienti e come convincerli a scegliere te
  • Non capirai come superare e/o distinguerti dai tuoi concorrenti
  • Non capirai come sfruttare gli strumenti che entrano in gioco durante il processo di acquisto dei tuoi clienti
  • Non riuscirai ad aumentare durata e valore di ogni singolo cliente già acquisito (fidelizzazione, up sell, cross sell)
  • Ti mancherà una visione strategica a lungo termine che supporti la crescita del brand e del tuo business
  • Sarai esposto al rischio di perdere nel tempo quote di mercato e fatturato a vantaggio dei tuoi competitors

 

Fai mangiare la polvere ai tuoi diretti avversari!

Perché scegliere la nostra Web Agency per definire la tua strategia di marketing? Perché abbiamo generato risultati straordinari per oltre 250 aziende in settori differenti, elaborando e cucendo strategia su misura per ognuno di questi clienti.

Da anni gestiamo progetti di lead generation ed e-commerce in ambito B2B e B2C, e siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo fatto decollare decine di start up, di aver reso leader di settore piccole imprese, di aver fatto ripartire aziende che erano in crisi prima del ns. intervento.

Se vuoi sfruttare il web per acquisire nuovi clienti e incrementare in maniera consistente fatturato e margini di guadagno, Secret Key è il partner ideale per il successo della tua azienda.

 

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