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Web Analytics

Web Analytics, CRM e CRO

Migliora le performance del tuo sito

La Web Analytics è una disciplina che si occupa di raccogliere, analizzare e interpretare dati e statistiche per comprendere le performance di un sito web o un eCommerce.

La Web Analytics serve ad ottenere consapevolezza, perché i KPI e Report permetteno di capire il comportamento dei visitatori di un sito, nonché di misurare i risultati generati da un investimento pubblicitario. Sulla base di queste interpretazioni è possibile intervenire di conseguenza apportando correzioni e modifiche in chiave migliorativa sia in termini di traffic acquisition, sia a livello di User Experience.

Un sito web senza Web Analytics e KPI di misurazione è quindi paragonabile ad una barca che naviga in mare aperto alla cieca. Le conseguenze possono essere disastrose!

Per questo tutte le nostre consulenze si basano sempre sulla definizione strategica di KPI e metriche di misurazione che forniscono assoluta consapevolezza e trasparenza in termini di rendimento (Conversion rate, Costo per conversione, ROAS/ROI).

Oltre a questi dati di user interaction aggiungiamo CRM report relativi a dati di prima parte sulla Customer Base, come ad esempio: CLTV, AMER, Churn Rate, Retention, Profit, ecc…

Attraverso le nostre competenze strategiche, tecniche e operative eroghiamo consulenze di Web Analytics ad alto valore aggiunto per progetti web di ogni tipo.

Forniamo reports e insights cristallini che rappresentano uno strumento utile per imprenditori e marketing manager che hanno bisogno di prendere decisioni chiare per fare crescere il business aziendale e per efficentare il ritorno sull’investimento pubblicitario.

Conversion Rate Optimization

Consulenza Web Analytics

Se pensi di non avere una visione limpida del tuo marketing e relativo impatto sul business e hai bisogno di supporto per capire cosa funziona e cosa non funziona, richiedici una consulenza di Web Analytics e Conversion Rate Optimization.

Elaboreremo per te dei report in tempo reale consultabili all’interno di una Business Intelligence evoluta ma super semplice da utilizzare e consultare.

Vedrai finalmente tutto chiaro e potrai prendere decisioni con cognizione di causa per far crescere il tuo giro d’affari!

ECCO COSA POSSIAMO FARE PER TE:

  • tracciare correttamente eventi, conversioni e transazioni con Google Analytics 4, CRM e Business Intelligence
  • scoprire le lacune del tuo sito/ecommerce sul fronte User Experience
  • verificare comportamento e interazione degli utenti
  • individuare criticità a livello di contenuto ed elementi persuasivi
  • sapere quali sono le fonti di traffico e di conversione più o meno performanti
  • calcolare il ROI di ogni attività di marketing online
  • snellire e ottimizzare i processi di conversione
  • migliorare il rendimento degli investimenti pubblicitari

Perché scegliere la nostra agenzia

Siamo un’agenzia Google Analytics Certified Partner che investe regolarmente sul fronte Web Analytics, sia in termini di formazione del nostro team che partecipa a corsi e workshop di settore, sia attraverso l’acquisto di vari tools e software fra i più evoluti sul mercato.

Abbiamo una fortissima competenza nell’utilizzo di Google Analytics 4 e Google Tag Manager, a cui affianchiamo anche altri potentissimi strumenti per ottimizzare qualità dei KPI, user experience, user interaction e conversion rate.

Misuriamo qualsiasi cosa e mettiamo sempre in discussione tutto, attivando dei processi di testing (A/B test e split test) e ottimizzazione costante, che generano una resa migliore degli investimenti e una crescita del business dei nostri clienti.

Fai decollare il tuo business

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