Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
directafin SPA è un’azienda che dal 2006 offre finanziamenti e prestiti a pensionati e lavoratori dipendenti. directafin ha scelto Secret Key per migliorare la presenza online della società, adeguare l’ecosistema digitale e per potenziare il canale diretto di acquisizione clienti.
Come da ns. prassi aziendale, ci siamo dedicati a questo nuovo progetto con un approccio di marketing strategico, analizzando il business directafin, i principali competitors e il processo di acquisizione clienti.
Successivamente abbiamo elaborato il sales funnel e definito i vari canali e strumenti che compongono la Digital Strategy cross media.
La priorità del cliente era realizzare un nuovo sito web, che sapesse rappresentare al meglio l’azienda, i suoi valori ed i prodotti offerti.
Abbiamo esaudito questo desiderio progettando un nuovo sito responsive secondo logiche di User Centered Design e Conversion Rate Optimization.
Il sito è caratterizzato da una interfaccia grafica elegante e minimale, in cui oltre al design moderno spiccano animazioni, effetti 3D, illustrazioni e transizioni di grande effetto. E’ realizzato in linguaggio Html5, Css3, Jquery e si basa su una versione del CMS WordPress altamente customizzata.
Sul fronte acquisizione nuovi clienti entrano in gioco vari strumenti che servono ad alimentare il funnel directafin e a generare lead qualificati con un flusso costante.
Il mix di attività promozionali prevede Content Marketing, SEO, Digital PR, Advertising con Google AdWords e Facebook Ads con funzioni di remarketing, Email Marketing e Marketing Automation.
Tutte le azioni e gli investimenti sono monitorati con Google Analytics, per poter misurare il ROI ed efficentare nel corso del tempo le performance delle varie campagne.