Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.

UpgradeMe Digital School

Brand Identity, Motion Graphic, Web Design & Digital Marketing

Descrizione Progetto

UpgradeMe è una nuova e frizzante scuola di formazione in ambito digital marketing, nata dall’esperienza di Enrico Ferretti, web marketer di lunga data e stimato docente in corsi e master a livello nazionale. UpgradeMe è la risposta per tutte quelle aziende, studenti e professionisti alla ricerca di corsi pratici per migliorare le proprie competenze di web marketing e la redditività del business online.

Secret Key si è occupata di realizzare tutti gli aspetti di comunicazione e promozione del progetto, seguendo un lungo processo creativo e di sviluppo che si è articolato in varie fasi di lavoro.

Categoria: Corsi di Formazione
Anno: 2015

Vai al sito

Brand Identity & Motion Graphic Video

Siamo partiti dalla brand identity, ideando il logo aziendale e definendo tutta l’immagine coordinata, declinata su vari supporti cartacei (biglietti da visita, cartelline, block notes, buste da lettere, ecc…) e molteplici contesti digitali (campagne Adv, sito ufficiale, profili social).

Il concept complessivo è caratterizzato da colori vivaci, illustrazioni, icone e characters ironici, che donano al brand una immagine fresca e di grande impatto.

Ci siamo occupati anche della realizzazione di un company video, la cui finalità è quella di raccontare in pochi secondi lo spirito e la filosofia della scuola, che si vuole distinguere sul mercato per il suo approccio formativo molto concreto e pratico. Il video ha un ritmo incessante, ottenuto grazie al giusto mix fra musica, illustrazioni in stile flat e motion graphic moderno.

Web Design & Development

Successivamente abbiamo anche sviluppato il sito responsive della scuola, che riprende a livello di layout grafico il look & feel del brand. Nel front end spiccano illustrazioni e animazioni realizzate con Html5 e CSS3.

In concomitanza con il lancio del sito è partita una massiccia campagna di inbound marketing per far conoscere il nuovo brand e promuovere tutti i corsi della scuola. La digital marketing strategy ha previsto campagne su Google AdWords e Facebook Ads con funzioni di remarketing, direct email marketing, SEO, Digital PR e content marketing.

Cosa abbiamo fatto

  • Brand Identity, illustrazioni e Motion graphic
  • Web Design e sviluppo sito responsive
  • Sviluppo sistema di gestione corsi e iscrizioni
  • Digital Marketing Strategy
  • Gestione campagne Facebook Ads e Google AdWords
  • SEO e Digital PR
  • Email Marketing
  • Web Analytics & CRO

Riconoscimenti

Il sito responsive di UpgradeMe grazie alla bellissima interfaccia in stile flat design, alle sue illustrazioni, alle animazioni e transizioni in Html5, nonché per via della qualità lato web development, è stato nominato e premiato come best web design sui più famosi siti internazionali in ambito CSS Design Awards.

Risultati

  • Ottenuti premi e nomination sui principali siti di Design Awards
  • Lato SEO il sito ha conquistato la prima pagina per le principali query di settore, rendendo Google organic la prima fonte di traffico e di conversioni.
  • Le campagne di Online Advertising hanno generato un ROI positivo superiore al 450%
  • Ottenuto il sold out per tutti i corsi.

Altri Progetti