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Google AdWords

Consulenza Google AdWords

Campagne AdWords con monitoraggio ROI

Sfrutta tutta la potenza di AdWords

Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo? Vorresti incrementare il traffico profilato, le richieste di preventivo e le vendite online? Ti piacerebbe pubblicizzare offerte o servizi della tua azienda in determinati periodi dell’anno? Hai bisogno di promuovere il tuo brand su siti di settore affini con il tuo business?

La soluzione ideale per queste esigenze è l’Advertising con Google AdWords, conosciuto più comunemente come Pay per Click (PPC). Il nome di questa forma pubblicitaria sta proprio a significare che si paga solo in base ai click effettivamente ricevuti dagli annunci, quindi a fronte di un risultato concreto e misurabile.

I vantaggi principali dell’utilizzo di Google AdWords sono tre: la rapidità nell’attivazione di una campagna, la possibilità di profilare il target in maniera molto profonda e la flessibilità correlata al fatto che questa forma di advertising è idonea per ogni tipo di budget.

Utilizzando questo strumento, è possibile apparire in poche ore con degli annunci sponsorizzati nei risultati di ricerca di Google (rete search), all’interno di app mobile (campagna per App universale), su siti tematici partner di Google (rete display), ma anche su YouTube e nel network Gmail.

Targeting e Remarketing Mirato

Gli annunci sponsorizzati disponibili in diversi formati possono essere indirizzati a un target specifico, sulla base di molteplici fattori (parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geolocalizzazione, sito su cui sta navigando, dispositivo utilizzato, ecc.).

Come se non bastasse Google AdWords grazie al Remarketing consente anche di rientrare in connessione con i visitatori che abbandonano un sito o una landing page senza aver effettuato una conversione, permettendo di stimolare in un secondo momento la conclusione di processi di contatto o acquisto abbandonati.

AdWords si rivela inoltre uno strumento dinamico e flessibile, che permette di fare advertising nelle modalità e nei tempi più congeniali alle proprie esigenze e capacità di investimento, stabilendo a priori un budget di spesa e un periodo di attivazione.

In virtù di tutti questi pregi, Google AdWords è l’investimento ideale anche da abbinare alle classiche attività SEO, sia per incrementare la visibilità per un set di parole chiave più ampio, sia in fase di scouting per individuare le keywords più proficue in termini di visite, ma soprattutto di conversioni generate.

Agenzia Google Certified Partner

Secret Key realizza campagne AdWords dal lontano 2002, offrendo una consulenza professionale ad aziende nazionali e internazionali.

Avendo gestito negli anni oltre 250 campagne finalizzate a vendite E-commerce e Lead Generation, abbiamo maturato una forte esperienza in tantissimi ambiti, dalle nicchie di mercato, fino ai settori più competitivi.

Abbiamo elaborato un metodo scientifico e possediamo una elevata competenza in ambito web analytics e conversion rate optimization, expertise che ci consente di portare in brevissimo tempo ogni campagna ad ottenere performance eccellenti.

I clienti che si avvalgono della nostra agenzia hanno la sicurezza di affidarsi ad un Google Partner Certificato con le competenze necessarie per pianificare e ottimizzare campagne AdWords orientate al raggiungimento di risultati concreti e alla massimizzazione del ritorno sull’investimento (ROI).

Possiamo vantare decine di casi di successo che sono stati riconosciuti proprio dal team Google AdWords e che ci collocano fra le migliori agenzie SEM in Italia. Scegliendo Secret Key per le tue campagne AdWords, potrai risparmiare tempo e denaro, sfruttando al meglio il tuo budget pubblicitario, perché lo gestiremo come se fosse nostro.

LE FASI DI UNA CONSULENZA GOOGLE ADWORDS

  • INDIVIDUAZIONE TARGET E DEFINIZIONE STRATEGIA

– Individuazione utenti target

– Elaborazione piano strategico per definire la creazione di campagne search, display e remarketing

– Benchmark di settore e competitors

 

  • DEFINIZIONE OBIETTIVI E BUDGET

– Definizione obiettivi, KPI e setup tracciamento conversioni

– Definizione CPC medio, costi di acquisizione/conversione e budget giornaliero

– Analisi e previsione click/impression/conversioni in base al budget prestabilito

 

  • CREAZIONE ANNUNCI e LANDING PAGE

– Creazione annunci pubblicitari per rete search e/o display

– Sviluppo/ottimizzazione landing pages e squeeze pages correlate agli annunci

– Elaborazione content delle email

 

  • MONITORAGGIO, OTTIMIZZAZIONE, REPORTISTICA

– Controllo costante delle campagne e dei KPI

– A/B test continui su annunci, copy e landing pages

– Ottimizzazione campagne in chiave riduzione CPL e CPA e massimizzazione ROI

– Invio reportistica a cadenza regolare

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