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Newsletter massive con tracking dei risultati

Email marketing

Campagne DEM professionali

Vorresti comunicare con gli utenti in modo facile, veloce ed economico? Ti piacerebbe informare i tuoi contatti delle novità riguardanti i prodotti o servizi offerti dalla tua azienda? L’ E-Mail marketing è lo strumento ideale per te!

L’email marketing consiste nell’ invio di messaggi massivi di posta elettronica e rappresenta un metodo estremamente efficace per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti.

Con una campagna di direct email marketing è possibile contattare in un sol colpo un vasto gruppo di persone e portarle a conoscenza del proprio brand, informarle sulle ultime news, promozioni, ed eventi in corso, o invogliarle all’acquisto di un prodotto o servizio.

Quali sono i vantaggi del Direct Email Marketing:

- È economico! Rispetto al marketing tradizionale effettuato con materiale cartaceo costa pochissimo
- È immediato! Un messaggio di posta elettronica arriva subito, la posta ordinaria è assai più lenta
- È misurabile! Una campagna di email marketing consente di conoscere il ritorno d’investimento (ROI)
- È diretto! Consente di veicolare un messaggio ad un target specifico

Considerando inoltre che più del 50% degli utenti consulta la propria casella email almeno una volta al giorno, si capisce perché questa attività è così efficace.


LE FASI DI UNA CAMPAGNA DI DIRECT EMAIL MARKETING

Ci occupiamo dell'intera esecuzione e gestione della campagne DEM, dalla pianificazione all'analisi dei risultati.

1 - PIANIFICAZIONE e GESTIONE CAMPAGNA
Individuazione target e definizione frenquenza spedizioni
Definizione obiettivi
Setup software DEM
Studio attività di lead nurturing per ampliare il db contatti
2 - DESIGN GRAFICO, CREATIVITA' E SVILUPPO
Ideazione grafica newsletter in linea con immagine coordinata aziendale
Copywriting persuasivo per testi descrittivi
Sviluppo modelli e template in html secondo le best practice
3 - GESTIONE DATABASE MAILING LIST
Organizzazione database (importazione e suddivisione in liste e gruppi)
Aggiornamento costante db e attività di data cleaning
Attività di mantenimento periodico per rimanere nelle prime posizioni del ranking
Reportistica con i risultati del posizionamento inviati periodicamente al cliente
4 - MONITORAGGIO E REPORTISTICA
Misurazione relativo all'invio di ogni singola newsletter ed elaborazione report
Verifica andamento nel tempo per ottimizzazione KPI (delivery, aperture, click, conversioni)

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