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Email Marketing

Direct Email Marketing

Newsletter, Lead Nurturing, Email Marketing Automation

Sfrutta la potenza dell'Email Marketing

Vorresti comunicare con i tuoi contatti in modo facile, veloce ed economico? Ti piacerebbe informare i tuoi clienti delle novità riguardanti la tua azienda? Vorresti stimolare la vendita di servizi e prodotti?

Il Direct Email Marketing è l’investimento ideale per te!

L’email è lo strumento più efficace di marketing diretto per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Per questa ragione  l’email marketing deve sempre essere parte integrante di una digital strategy multi-canale, che per definizione prevede una interazione con gli utenti in diverse fasi e modalità.

Grazie all’email marketing è possibile contattare in un sol colpo liste più o meno grandi di contatti, per aggiornarli sulle ultime news, promozioni, ed eventi in corso, oppure per stimolarli all’acquisto di un prodotto o servizio, magari visto in precedenza.

Oggi, la nuova frontiera dell’email marketing implica anche l’utilizzo di automazioni, che rendono tale azione più scalare e più efficace in termini di business, oltre ad offrire la possibilità di comunicare con gli utenti in maniera più specifica e personalizzata.

I VANTAGGI DEL DIRECT EMAIL MARKETING

Email Marketing e Marketing Automation

  • È economico! Rispetto al marketing tradizionale effettuato con materiale cartaceo costa pochissimo.
  • È immediato! Un messaggio di posta elettronica arriva subito, oltre il 50% degli utenti infatti consulta la casella email almeno una volta al giorno.
  • È misurabile! Una campagna di email marketing consente di conoscere con precisione assoluta i risultati generati e il ritorno sull’investimento (ROI)
  • È diretto! Consente di veicolare un messaggio ad un target specifico, addirittura con una comunicazione one to one personalizzata.

Cosa possiamo fare per te

  • CONSULENZA STRATEGICA e SETUP SOFTWARE

– Analisi e definizione obiettivi

– Definizione strategia e KPI

– Setup software DEM

– Definizione attività di lead nurturing

 

  • EMAIL MARKETING AUTOMATION

– Analisi preventiva sito e/o piattaforma e-commerce

– Setup software di Email Marketing Automation

– Definizione e setup sequenze automatiche di invio email

– Integrazione script su sito e/o e-commerce per recupero carrelli abbandonati

 

  • DESIGN GRAFICO, CREATIVITA’ e SVILUPPO

– Ideazione grafica template email in linea con immagine coordinata aziendale

– Sviluppo modelli e template in html secondo le best practice

– Elaborazione content delle email

 

  • FORMAZIONE PER CORRETTA GESTIONE ATTIVITA’

– Linee guida per organizzazione database (corretta importazione e suddivisione in liste e gruppi)

– Linee guida per aggiornamento costante db e attività di data cleaning

– Formazione e tutoring per la gestione delle attività di Email Marketing

 

  • MONITORAGGIO E REPORTISTICA

– Setup e integrazione software lato Web Analytics per misurazione risultati

– Verifica andamento nel tempo per ottimizzazione KPI (delivery, aperture, click, conversioni)

– Invio reportistica correlata alle newsletter e alle attività DEM

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