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Social Media Marketing

Il Marketing per i Social Network

Strategie, servizi e soluzioni per promuoversi sui Social

Consulenza Social Media Marketing

I Social Network sono le community più diffuse su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire. Giorno dopo giorno social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram, solo per citare i più famosi, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione.

L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione rende tali contesti una straordinaria opportunità per promuovere la propria azienda, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti o per fidelizzare i clienti attivi.

Promuoversi sui social network in maniera efficace è però possibile solo attraverso una strategia di marketing a medio-lungo termine, che deve essere ragionata per coinvolgere gli utenti in un ambito dove l’approccio commerciale tradizionale sortisce effetti marginali.

I social infatti non vanno considerati esclusivamente come un canale di vendita diretta, ma come un contesto per costruire anche e soprattutto relazioni, fiducia, migliorare la percezione del proprio brand, fattori che successivamente servono ad influenzare anche il processo di acquisto degli utenti.

Rafforza il tuo Brand sui Social

L’approccio social corretto prevede un giusto mix di attività, in cui la divulgazione di un messaggio commerciale deve essere soft, mentre è di primaria importanza la divulgazione di contenuti di valore, o comunque in grado di creare interesse ed interazione, che sappiano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti.

Una strategia di Social Media Marketing valida deve generare una crescita della propria audience, migliorare la brand awareness e portare all’acquisizione di contatti profilati, che dopo essere stati attratti con iniziative di vario tipo andranno nutriti, fidelizzati e quindi indirizzati anche verso l’obiettivo commerciale.

La nostra consulenza in ambito Social Media è rivolta a piccole e grandi aziende, brand e professionisti che intendono presidiare i Social Network in maniera efficace, sviluppando azioni che garantiscono risultati concreti e misurabili.

I nostri servizi di Social Media Marketing

1

SOCIAL MEDIA STRATEGY

  • Analisi ecosistema social del brand
  • Elaboriamo social strategy completa per ottimizzare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e processi di vendita/fidelizzazione
  • Definizione metriche e obiettivi
  • Definizione attività e contenuti necessari per il conseguimento degli obiettivi prefissati
2

ADVERTISING, CREATIVITA’ e SVILUPPO

  • Gestione campagne di advertising su Facebook, Instragram, Youtube, Twitter e Linkedin
  • Ideazione creativa e sviluppo campagne creative ad alto engagement (applicazioni, contest, landing tabs, mini-siti)
3

CONTENT MARKETING

  • Definizione contenuti di valore per incremento visibilità e interazione
  • Produzione contenuti correlati al proprio target (foto, video, white paper, infografiche, e-book, ecc.)
  • Diffusione contenuti su canali e network che possano innescare il passaparola
  • Monitoraggio e reportistica
4

INTEGRAZIONE OWNED MEDIA E SOCIAL

  • Integrazione plugin e widget social su siti web per incremento interazione
  • Integrazione Open Graph e Authorship Google
  • Integrazione funzioni avanzate di condivisione (Facebook actions, Facebook connect, ecc.)
  • Integrazione Social Wall che aggregano i contenuti dai vari profili e pagine brand
5

GESTIONE DELLA PRESENZA SOCIAL

  • Gestione e monitoraggio della presenza Social
  • Setup, personalizzazione e ottimizzazione profili social e brand page
  • Interazione con gli utenti, moderazione e gestione situazioni critiche
  • Formazione per social media team aziendale
  • Monitoraggio e reportistica
6

SOCIAL BRAND REPUTATION

  • Sentiment Analysis della reputazione sui social media
  • Monitoraggio costante per individuazione in real time di menzioni e condivisioni
  • Pianificazione strategie e attività correttive in caso di citazioni negative
  • Competitors e keyword analysis e alert
  • Monitoraggio e reportistica

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